Translate

CLICCA condividi su facebook!

mercoledì 12 maggio 2010

FESTA MUSICALE ITINERANTE SABATO 12 GIUGNO - A MUSANG AM -





A SPASSO TRA LE NOTE




QUESTO
IL
PROGRAMMA
DELLA
MANIFESTAZIONE



1) appuntamento al tempio ore 15
2) inizio manifestazione alle rovine della chiesa romanica ore 15:30 circa
3) esecuzione musicale (circa 20 min)
4) a piedi fino a sito sciamanico accompagnati da musicisti
5) Sito sciamanico: letture a cura di Angelo Tonelli ore 16:15 circa (programma in via di definizione)


6) finale musicale e ritorno alle macchine con accompagnamento musicale
7) arrivo a Musang am ed esecuzione pianistica (altra lettura se avanza tempo) ore 17:15 circa
8) Meditazione ore 17:45 circa e degustazione the

I musicisti fanno parte del gruppo Antiqua Lunae, le musiche che eseguiranno saranno composte espressamente per l’occasione e sono influenzate dal folk medioevale e dalla musica indiana. Sono previsti anche ospiti.
Il gruppo sta ultimando un concept album che uscirà quest’anno, un viaggio iniziatico di due pellegrini attraverso storia, mitologia e fantasia, in una Lunigiana immaginaria e sottratta al tempo.

Angelo Tonelli
, poeta, performer, autore e regista teatrale è tra i massimi studiosi e traduttori italiani di classici greci. Ha curato traduzioni per Rizzoli, Feltrinelli, Mondatori, Marsilio.
Opere di poesia, tra le altre: Canti del tempo (vincitore premio Eugenio Montale),Canti di Apocalisse ed Estasi (vincitore assoluto premio città di Atri). E’ intervenuto in programmi culturali della RAI tra cui, nel dicembre del 2000, Tutti dicono poesia (Rai 1). E’ presidente dell’Associazione Culturale Arthena. Nel 2007 ha dato alle stampe Alla ricerca di sé, su temi della sapienza, psicoanalisi e della meditazione.

Alberto Alcozer (Mu sang), pianista e compositore, eseguirà musiche di Sibelius, Villa-Lobos, Debussy, Satie, Scriabin, Alcozer.
Ha al suo attivo: concerto per piano e orchestra, concerto triplo, sinfonia, concerto grosso, Cesare Stoppani, melodramma in quattro atti, Messa, musica da camera, lieder, musica pianistica, studi da concerto.

Nessun commento:

Posta un commento