Translate

CLICCA condividi su facebook!

martedì 2 ottobre 2012

SARZANA, DOMENICA 1 OTTOBRE - FESTA DEGLI ANIMALI AL BIOBAR INDACO

Una bellissima festa!! Molti sono accorsi per partecipare alla festa degli animali, che ha avuto un programma molto vasto e composito con un inedito prologo come potete vedere qui sotto:
Dopo questo corteo per le strade di Sarzana, purtroppo un pò deserte alle 14.30..., ha avuto luogo la prima parte, dedita alla cerimonia di benedizione degli animali: c'erano molti cani, gatti e un coniglio...
Il gatto è rimasto nel trasportino data la indole non esattamente tranquilla.... e poi si sa che con i cani non corre buon sangue!!
Durante la cerimonia si è recitato il mantra della grande compassione OM MANI PADME HUM.
A seguire gli interventi delle Associazioni animaliste: ANIMALISTI ITALIANI - SCUDO DI PAN.

A più riprese ci hanno aggiornato sulla situazione legislativa in merito ai diritti degli animali, in particolar modo approfondendo le tematiche della vivisezione, di ogni sfruttamento industriale ed inconsiderato da parte dell'uomo volto ad ottenere solo benefici di tipo alimentare o altro esclusivamente per il business, arrivando a comportamenti della massima violenza e brutalità nei confronti dei nostri amici. E' uscito un quadro realmente sconfortante, a cui possiamo solo dire basta unendoci nello sforzo di promuovere l'informazione il più possibile con il nostro esempio, a partire dalla scelta vegetariana fino a quella vegana, che porta a non consumare carne e pesce ma anche i derivati come uova, latte formaggio ecc. E' stato tristemente fatto notare che a livello della grande industria, la produzione in larga scala di latte comporta indirettamente uccisione, in quanto il vitello viene privato del latte della madre e ucciso. E questo è solo un "piccolo" esempio.
Ovviamente parlare nelle scuole di tutto questo sarebbe il bene più grande.
In merito al tema della vivisezione è stata allestita una raccolta firme, che porterà si spera il numero sufficiente di adesioni al Consiglio europeo dove si dovrà decidere (speriamo!!) in merito all'abolizione in tutte le forme di questa vergogna della cosidetta umanità. Occorrono un milione di firme.

ANCHE PRESSO IL NOSTRO TEMPIO MUSANG AM ABBIAMO MODULI DI ADESIONE SE VOLETE FIRMARE. OPPURE VISITATE IL SITO QUI SOTTO:

http://www.stopvivisection.eu/it/content/conferma-registrazione-raccolta-firme-cartacea

Ringraziamo per l'ospitalità come sempre molto generosa e sensibile, Enzo e Gianni del ristorante vegetariano INDACO, Sarzana, (vicino Via Mazzini) che si sono confermati compagni ideali per promuovere e sostenere questa nostra iniziativa.
Inoltre ringraziamo il gruppo musicale ANTIQUA LUNAE che ha meravigliosamente accompagnato con atmosfere meditative tutto l'arco della manifestazione.

Un sentito grazie a Kimberly per il reportage fotografico!!
Un sentito grazie anche a Liliana che alla fine della giornata ha allestito un delizioso e succulento buffet pieno di buonissimi dolci e bevande. Di questo non abbiamo immagini, purtroppo, comunque chi ha avuto la fortuna di gustare si ricorda....

Nessun commento:

Posta un commento